Salve, sono un ragazzo di 25 anni molto sportivo.

Salve, sono un ragazzo di 25 anni molto sportivo. pratico kick boxing da parecchi anni ma solo ultimamente all'inizio dell'allenamento soffro di dolori appena sotto il costato sul fianco dx. inoltre alle volte ho difficoltà nella Digestione. di che cosa potrebbe trattarsi? grazie. m.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente non è ipotizzabile che la causa dei suoi disturbi sia legata ad una patologia del fegato. E’ necessario eseguire una ecografia addominale, per verificare eventuale presenza di calcoloci della colecisti. Altrimenti è ipotizzabile un disturbo a carico dell’apparato digerente, che potrebbe essere anche di tipo “funzionale” nell’ambito del cosiddetto colon irritabile.
Risposto il: 23 Marzo 2006