Salve,sono un ragazzo di 33 anni,sportivo e

salve,sono un ragazzo di 33 anni,sportivo e normopeso,settimana scorsa mentre stavo per mangiare ho avuto delle palpitazioni improvvise,duratemi 10 minuti con un lievi dolori al petto,piu' di costrizione,che mi sono invece rimasti per un paio d'ore.da quel giorno ci sono momenti della giornata in cui sento questa opprressione fastidiosa e appena accellero nel parlare o fare qualche attivita' mi tornano le palpitazioni..ovvio che essendo una novita' sono preoccupato..che puo' essere? ed andra via da sola?
Risposta del medico
Paginemediche
Essendo lei giovane e sportivo quindi con pochi fattori di rischio, potrebbe essere un disturbo di poco conto ma vista l’insorgenza anche da sforzo, le consiglio una valutazione cardiologica per escludere eventi degni di nota.
Risposto il: 15 Ottobre 2008