Salve, sono un ragazzo di 26 anni. da qualche anno

Salve, sono un ragazzo di 26 anni. Da qualche anno sento il mio battito cardiaco molto forte (non accellerato) in tutte le parti del mio corpo, soprattutto nella parte sinistra del collo, in entrambe le orecchie e 3-4 cm sotto la mia ascella e anche soprattutto nelle parti in cui sono poggiato. Ho fatto parecchi esami, ma non ne è venuto fuori nulla. Essendo un individuo molto emotivo volevo sapere a cosa ciò può essere associato (stress, ansia,ecc.) e i possibili rimedi. Da dire che il tutto è iniziato da quando ho utilizzato i cerotti per smettere di fumare. Mi hanno riferito che sono dannosi. In attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
Se tutti gli esami cardiologici sono negativi tali disturbi sono sicuramente legati ad una maggiore eccitabilità generale(maggiore increzione di catecolamine per ansia,stress etc).Faccia molto sport che bilancerà il sistema nervoso sia vagale che simpatico e vedrà che si sentirà meglio.
Risposto il: 21 Marzo 2008