Salve, sono un ragazzo di 26 anni. nei periodi di

Salve, sono un ragazzo di 26 anni. Nei periodi di maggiore Stress quando sono in giro con gli amici nella folla mi sento le gambe deboli, mi sembra di svenire e avverto un forte male alla nuca. In quei momenti non capisco piu' niente, non vedo l'ora di sedermi e rilassarmi. Ho una paura immensa che possa venirmi un infarto. Le analisi del Sangue non presentano anomalie. Dalla visita cardiologica risulta un pò di tachicardia. Non fumo, non bevo alcolici. A causa di queste ansie mi puo' venire qualcosa al cuore? La prego mi aiuti a capirne di piu' in materia. Le sono immensamente grato.
Risposta del medico
Paginemediche
Non vi sono rischi di infarto. Credo che i suoi disturbi indichino una labilità del controllo neurovegetativo che spesso ha una base emozionale ed appartiene solo a fasi della vita.
Risposto il: 25 Settembre 2006