Salve, sono un ragazzo di 28 anni e lavoro in

salve, sono un ragazzo di 28 anni e lavoro in piedi tutto il giorno (7 di seguito). da circa 3 mesi sento gambe pesanti, dolore alle gambe. Mi preoccupa il fatto che di solito questo dolore viene seguito da una pulsazione nella gamba, avvertibile anche dall'esterno piuttosto forte e continua. Queste pulsazioni possono durare anche tutto il giorno. Premetto che mio padre ha problemi di cuore (ma è anche vero che non conduce una vita esattamente sobria). io non fumo, non consumo nè alcool nè caffè. L'ultimo elettrocardiogramma, un mese fa, non ha riscontrato nessun problema. vorrei sapere di che tipo di disturbo possa trattarsi e a che specialista (se non si tratta di circolazione) debba rivolgermi. Grazie e cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Farei un doppler agli arti inferiori e una visita angiologica.
Risposto il: 24 Novembre 2008