Salve sono un ragazzo di 31 anni nel mese di

salve sono un ragazzo di 31 anni nel mese di febbraio accusando dei capogiri disturbi all'udito e alla vista mi sono accorto di avere la pressione alta 160/90 con una certa instabiltà, oltre a battiti accelerati superiore ai 100 al minuto.
Mi sono sottoposto a vari accertamenti ematochmici emocroma con formula tutto regolare, creatina nella norma, uricemia nella norma, transaminasi nella norma glicemia nella norma, colesterolo nella norma, solo trigliceridi 206, sodio e potassio nella norma, esami delle urine nella norma clerance creatina nella norma, parametri tiroide tsh ed ft3 nella norma. successivamente ho fatto ecg dove avevo i battiti cardiaci accelerati e pressione 140/90 tachicardia sinusale senza alterazione del tracciato del ecg. il medico cardiologo mi ha fatto fare un ecografia cardiaca ed ecodoppler cardiaco senza rilevazioni particlari tutto nella norma sia flusso morfologia del cuore aorta tutto nella norma so già da sempre di avere un soffio al cuore di natura congenita (medico innocente) prendo congescor 1 cpr 1, 25 al gg devo fare ulterirori accertamenti cosa mi suggerisce di fare
Risposta del medico
Paginemediche
Se la piccola dose di betabloccante è sufficiente a normalizzare la pressione ed i battiti cardiaci non vedo la necessità di eseguire ulteriori accertamenti; ci si dovrebbe indirizzare verso una genesi ansiosa dei disturbi, ma questo non vuol dire che non vada assunto il farmaco o che non debbano farsi controlli nel tempo.
Risposto il: 13 Aprile 2007