Salve,sono un ragazzo di 35 anni,circa un mese fa

Salve,sono un ragazzo di 35 anni,circa un mese fa ho avuto un istante dove ho visto sfocato,quindi ho deciso di fare dei controlli consigliati dal mio medico curante,analisi del sangue,visita oculistica,e visita cardiologica.Diciamo che dalle analisi del sangue e riultato tutto a posto tranne i trigliceridi a 177 e l'azotemia a 57,la visita oculistica idem nessun tipo di problema,invece dal cardiologo mi e'stato fatto l'elettrocardiogramma risultato tutto bene,invece ecocardiogramma a riscontrato questa diagnosi:dimensioni cavitarie nei limiti.Spessori ventricolari nei limiti.Buona funzione sistolica sin.Modesto movimento aneurismatico del setto interatriale.Buona funzione sistolica del ventricolo sinistro.Apparati valvolari morfologicamente normali.Al dopler minimo rigurgito mitralico;alterato rapporto E/A. Insomma il cardiologo mi ha detto di fare un doppler transcranico per valutare eventuali presenza di shunt dx-sin,questo doppler ancora non l'ho fatto,perche'ho la prenotazione la settimana prossima,la domanda che rivolgo a voi e'questa;durante la giornata mi capita tantissime volte di sentire delle pulsazioni in testa,cioe'appoggiando il dito sulla pelle senti proprio muovere,e queste sono abbastanza frequenti e molto fastidiose,premetto che non ho alcun mal di testa,ma queste benedette pulsazioni in testa non mi fanno dormire sonni tranquilli spero in una vostra risposta vi porgo distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Quello che Lei sente non è patologico. Inerentemente l’esecuzione del doppler transcranico Le ricordo che il 24% dela popolazione ha la pervietà del forame ovale e che questo và sottoposto a chiusura solo in determinati casi selezionati. Cordialità
Risposto il: 07 Novembre 2008