Salve sono un ragazzo di venti anni e avendo

salve sono un ragazzo di venti anni e avendo sempre dolori alla pancia sono andato dal mio medico che mi ha detto che avevo un po di colite ma poi i dolori si sono fatti più intensi e quindi ho fatto un' ecografia ed il medico mi ha detto che l'ecografia aveva riscontrato il fegato ingrassato ma io sono astemio com'è possibile cio e poi come può avvenire che un fegati sia ingrassato? spero in una risposta al più presto anche perchè sono molto ansioso e spero che nn sia niente di male. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aspetto ecografico di “fegato grasso” non è solo la conseguenza di assunzione di alcolici ma può dipendere anche da altri fattori, tra cui eccesso di peso corporeo, infezione da parte di virus patitici (in particolar modo il virus C), oppure una condizione specifica detta “steatoepatite non alcolica”.
Risposto il: 20 Aprile 2007