L’ESPERTO RISPONDE

Salve sono un ragazzo un po' preoccupato, in

Salve sono un ragazzo un po' preoccupato, in quanto circa 2 mesi fa ho avuto un rapporto con con un uomo bsx (mi ha fatto solo un rapporto orale senza preservativo, e senza arrivare all'orgasmo) e dopo circa un mese e mezzo dopo, non so se è stata una casualità, ma mi è venuta una febbre solo di sera iniziando prima a 38° durandomi 3 o 4 giorni... Leggi di più (ripeto solo di sera e poi progressivamente sempre di sera ma diminuendo, cioè una settimana 37,5°, poi un'altra settimana 37° e adesso a 36,8°), ho fatto le analisi con i valori quasi tutti normali ad esclusione dei linfociti che ho a 6,7 (mentre i valori di rif. sono 1,1 - 3,7) e la Transaminasi sia AST che ALT) rispettivamente 66 (9 - 37), 87 (7 - 40). è il caso di proccuparmi, visto che ho avuto soltanto questo rapporto, di AIDS, o può essere un'Epatite (come mi ha detto il mio dottore)?

Risposta del medico
Paginemediche
Paginemediche
Il quadro clinico non è tipico per infezione acuta da HIV, e le transaminasi sono alterate ma sono troppo basse per essere una epatite acuta; più probabile che si tratti di una forma virale tipo mononucleosi o citomegalovirosi, che possono provocare sia la febbre che il rialzo lieve delle transaminasi. Comunque, per scrupolo, eseguirei i test per le epatiti B e C, per l’HIV, e per EBV e CMV (IgG e IgM).
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Malattie infettive
Brescia (BS)
Specialista in Malattie infettive
Prato (PO)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Malattie infettive
Roma (RM)
Specialista in Malattie infettive
Salerno (SA)
Specialista in Pediatria e Malattie infettive
Bari (BA)
Specialista in Gastroenterologia e endoscopia digestiva e Malattie infettive
Roma (RM)
Specialista in Malattie infettive e Oncologia
Lecce (LE)
Specialista in Malattie infettive e Farmacologia medica
Prov. di Milano
Specialista in Malattie infettive
Varazze (SV)
Specialista in Malattie infettive
Napoli (NA)