Salve, sono un uomo di 30 anni. ho effettuato un

Salve, sono un uomo di 30 anni. Ho effettuato un ECG da cui risulta quanto segue: A) Aritmia Sinusale - B) PR corto = 112 millisec - C) Ritardo Intraventricolare DX. L'esame è stato effettuato alle ore 8.30 di mattina, la sera prima (h20.00) ho seguito come al solito un corso di aerobica molto intenso, può questo aver influenzato l'esame? Posso continuare ad andare in palestra, giocare a calcio ecc...? Grazie Antonio
Risposta del medico
Paginemediche
L’elettrocardiogramma non può essere stato influenzato dall’attività della sera prima. Indica sostanzialmente un accorciamento del tempo di trasmissione tra atrio e ventricolo che a sua volta indica la presenza di una anomalia di conduzione in genere benigna. Da quanto leggo, gli elementi a disposizione sono comunque rassicuranti.
Risposto il: 22 Novembre 2007