Salve, sono un uomo di 33 anni ed ho un problema a

Salve, sono un uomo di 33 anni ed ho un problema a livello genitale, più specificamente riguarda la mia borsa scrotale.Il problema sussiste maggiormente nei mesi invernali, in cui per effetto del riflesso cremasterico, lo scroto si avvicina al corpo e nei momenti intimi o di eccitazione (on questo caso anche nei periodi estivi); avrete capito che ho lo scroto poco capiente e nei momenti di turgore i tesiticoli si avvicinano moltissimo al canale inguinale,anzi a volte si sovrappongono proprio all'orifizio esterno..e mi causano anche dolore, nonchè impossibilità ad avere una vita sessuale soddisfacente. Ci sono tecniche chirurgiche atte ad ampliare la borsa , permettendo così una normale salita/discesa delle gonadi, di modo che possa vivere tranquillamente e in modo soffisfacente senza la paura di incorrere in traumi testicolari? GRAZIE
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive presenta problemi alla borsa scrotale. Direi prima di tutto di eseguire ecografia scrotale portandola in visione a visita urologica.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

www.prostatite2002.it

Risposto il: 17 Ottobre 2012