Salve, sono un'uomo di 57 anni e da circa un 3-4

salve, sono un'uomo di 57 anni e da circa un 3-4 anni mi si è manifestato una forte fuoriuscita di sangue dal labbro inferiore parte sinistra spontaneamente senza alcuna provocazione. Vorrei sapere la causa dato che ogni qual volta si verifica questa fuoriuscita ha una durata di circa una ventina di minuti a getto continuo fino a che si ferma. Questo problema si verifica all'incirca una volta l'anno. di cosa potrebbe trattarsi? la ringrazio nell'attesa di una vostra risposta.
Risposta del medico
Dr. Fabrizio Ciarletta
Specialista in Dermatologia e venereologia e Dermosifilopatia
Gent. signore Lei potrebbe avere un angioma del labbro inferiore, la cui rottura provoca sanguinamento, oppure, se fumatore, un epitelioma. Le consiglio di sottoporsi a visita dermatologica senza attendere il prossimo sanguinamento. Cordiali saluti Dr Fabrizio Ciarletta
Risposto il: 28 Aprile 2011