Salve, sono una persona affetta da epatite b virus

Salve, sono una persona affetta da Epatite b Virus delta, vorrei sapere quali rischi corre mia moglie (3 anni fa controllata è risultata con Anticorpi alla malattia) dato che stiamo avendo rapporti completi dato che siamo in cerca di una gravidanza. Mi avevano detto che sessualmente non si contagia ma collegandomi ad internet in cerca di di notizie ho scoperto che i maggiori rischi si hanno proprio sessulamente grazie sono molto in ansia
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se sua moglie presenta anticorpi anti-HBs, come sembra da quanto riferisce, allora risulta protetta da un eventuale contagio col virus B e delta. Non corre cioè alcun rischio di essere contagiata.
Risposto il: 28 Giugno 2005