Salve sono una ragazza di 18 anni, da qualche anno

Salve sono una ragazza di 18 anni, da qualche anno ho un' alterazione dei battiti cardiaci, in media 95 e con picchi di 130. La notte non dormo bene perche mi sento mancare l' aria e sento il battito. Ad ogni minimo sforzo mi stanco. Volevo sapere quali esami posso fare, se esiste un intervento e se posso fare sport. Grazie mille in anticipo
Risposta del medico
Paginemediche
Lei è una ragazza molto giovane, e i disturbi che accusa (stanchezza, mancanza d’aria e battito frequente – cosiddetto “senso di tachiacardia”) molto probabilmente sono legati ad ansia o stress. Il modo più semplice per accertarlo ed essere rassicurata consiste nell’eseguire una visita cardiologica (comprensiva di elettrocardiogramma). Sarà il cardiologo che la visiterà a proporle eventuali altri accertamenti qualora lo riterrà necessario. Inoltre può prima della visita eseguire in anticipo gli esami della funzionalità della tiroide (sono esami del sangue che può richiedere al suo medico curante) e presentarli al cardiologo nel corso della visita.
Risposto il: 27 Febbraio 2008