Sono una ragazza di 30 anni e qualche anno fa mi

Sono una ragazza di 30 anni e qualche anno fa mi e' stata riscontrata una pre-eccitazione ventricolare da fascio accessorio di kent, ma apparentemente priva di sindrome di wpw. Dopo vari accertamenti mi hanno consigliato di eseguire uno studio elettrofisiologico ed eventuale ablazione transcatetere e attualmente sono indecisa su due centri d'eccellenza: il Centro cardiologico Monzino e il San Raffaele di Milano.Potete darmi un'indicazione precisa in merito?grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta verosimilmente di pre-eccitazione ventricolare asintomatica. In questo caso potrebbe essere utile eseguire uno studio elettrofisiologico trasesofageo. I Centri segnalati sono entrambi validi.
Risposto il: 21 Marzo 2008