L’ESPERTO RISPONDE

Salve sono una ragazza di 21 anni e da circa 1

Salve sono una ragazza di 21 anni e da circa 1 anno soffro di attacchi d'ansia. non mi curo con farmaci ma solo tramite la psicoterapia. da qualche mese soffro di Extrasistole (circa 3 0 4 al giorno e di diversa intensità). ho eseguito un ecocardiogramma, diversi elettrocardiogramma e visite e i risultati sempre negativi. il mio cardiologo dice che... Leggi di più è tutto normale, il Cuore è sano ma io continuo ad avere questi fastidiosi tuffi al cuore che mi hanno limitato la vita. in realtà queste extrasistole non sono mai state riscontrate dal mio medico durante le visite, ma le percepisco ugualmente. vivo con questa angoscia continua e spero in una risposta. ho eseguito anche esami per la tiroide, analisi del sangue, ma tutto negativo. ho curato anche lo Stomaco che ogni tanto mi causava in diverse posizioni questi sintomi, ma le avverto ancora. c'è da preoccuparsi? grazie. spero nella sua risposta.

Risposta del medico
Paginemediche
Paginemediche
Fra gli esami ha eseguito anche una registrazione dell’elettrocardiogramma per 24 ore? In generale condivido l’atteggiamento rassicurante del suo medico anche se comprendo che i battiti extrasistolici talvolta possono essere molto fastidiosi.
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali