Salve, sono una ragazza di 22 anni ed ho qualche

Salve, sono una ragazza di 22 anni ed ho qualche problema con il ciclo mestruale! Dall'età di 14 anni fino a poco tempo fa, tutto bene; da qualche mese a questa parte ho cominciato ad avere ritardi di 7-9 giorni fino al mese di luglio quando il ciclo è saltato completamente. Ad agosto tutto ok, ora il ciclo mi sta durando da circa 12 giorni (non so se possa influire il fatto che il lavoro mi sottoponga a condizioni di Stress alle quali non ero abituata) e non accenna a diminuire o andar via. Cosa potrebbe essere? Cosa devo fare? Sono molto preoccupata! Vi prego aiutatemi! Attendo la vostra risposta! Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, indubbiamente lo stress è una possibile causa delle sue irregolarità mestruali. È però opportuno che ne parli con un ginecologo che eventualmente le suggerirà di fare alcuni accertamenti (esami del sangue, ecografia, etc).
Risposto il: 29 Settembre 2003