Salve sono una ragazza di 23 anni ed ultimamente

Salve sono una ragazza di 23 anni ed ultimamente ritirando le analisi mi ritrovo la bilirubina normale, ma alcuni valori sono aumentati: Eosinofili 3.9; MONOCITI 13.2; GOT 42; GPT 104; GGT 172. Seguo in genere un'alimentazione, non fumo e non bevo alcolici. Mi hanno diagnosticato un Ernia iatale con reflusso gastrico di 1 e 2 grado. Stranamente mio fratello di anni 33 risulta avere anche lui i valori aumentati: EOSINOFILI 5.7; BASOFILI 1.8; COLESTEROLO 226; TRIGLICERIDI 219; GOT 117; GPT 163; GGT 197. Lui a differenza mia, fuma e beve comunque nei limiti della norma. Anche a lui è stata diagnosticata l'ernia iatale con reflusso gastrico ed è stato anche sottoposto ad biopsia al fegato con esito negativo. volevo sapere se la nostra rientra in qualche patologia. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Verosimilmente non vi è relazione tra la condizione riscontrata in suo fratello e quella sua. Tuttavia è necessario che esegua un approfondimento diagnostico volto tra l’altro alla ricerca dei fattori di danno epatico. In pri mo luogo la presenza di infezioni da parte di virus epatitici, poi anche eventuali cause di danno epatico di tipo ereditario, quali emocromatosi, etc. Riteniamo utile che si sottoponga a monitoraggio dei valori delle aminotransferasi eseguendo tali controlli mensilmente per un periodo di almeno 6 mesi.
Risposto il: 31 Marzo 2006