Salve, sono una ragazza di 24 anni e da alcuni

Salve, sono una ragazza di 24 anni e da alcuni anni ho sul viso e collo un'eccessiva peluria. I peli si presentano molto spessi neri e biondi soprattutto sulle guance, mento e collo. Ho già sentito parlare della luce pulsata e del laser, ma vorrei sapere se esistono medicinali adatti a ridurre o eliminare questo problema. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 Il consiglio è di farsi vedere prima da uno specialista. Possono essere dovuti a squilibri ormonali ed occorre qualche esame per accertarsene.

Una volta accertata che l'origine è "costituzionale" e non ormonale, sia il laser che la luce pulsata danno buoni risultati

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 10 Novembre 2014