Salve sono una ragazza di 25 anni circa 10 anni fa

Salve sono una ragazza di 25 anni circa 10 anni fa mi è stata scoperto una lieve insufficienza alla valvola aortica del Cuore e così mi vennero dati dei farmaci ora però dai relativi controlli di holter Elettrocardiogramma e Ecocardiogramma sembra che insufficienza dell'aorta sia aumentata e mi hanno detto che dovrò essere ricoverata al più presto per sottopormi ad un intervento al cuore. volevo sapere come sarà eseguito il mio intervento visto che ho chiesto ma loro per non preoccuparmi non mi dicono niente e come e dove verrà effettuata e che lunghezza avrà il taglio della cicatrice.
Risposta del medico
Paginemediche
L’intervento consiste nella sostituzione della valvola aortica con una protesi meccanica (è formata da due emidischi che si aprono al passaggio del sangue) o biologica; la scelta tra il tipo di protesi è delicato e deve essere affrontato dal suo cardiologo con il cardiochirurgo. La cicatrice di solito viene praticata lungo tutto lo sterno. Alcuni chirurghi propongono degli interventi con piccole incisioni (minitoracotomia), ma che hanno qualche rischio in più. Ne parli, dati alla mano, con il cardiologo che la consigli anche a quale chirurgo rivolgersi.
Risposto il: 04 Maggio 2005