Salve, sono una ragazza di 25 anni e tre anni fa

SALVE, SONO UNA RAGAZZA DI 25 ANNI E TRE ANNI FA MI E' STATA DIAGNOSTICATA UN INSUFFICIENZA MITRALICA LIEVE-MODERATA CHE DOPO LA GRAVIDANZA MI E' STATO DETTO DOPO UN ECO DI CONTROLLO CHE LA SITUAZIONE E' MODERATA, FORSE SEVERA DA APPROFONDIRE CON ECO-TRANSESOFAGEO.
DALL'ECOCARDIO SI VEDE UNA RIDONDANZA DEI LEMBI VALVOLARI MITRALICI CON LIEVE INGINOCCHIAMENTO SISTOLICO, PREMETTO CHE IL CUORE HA DIMENSIONI NORMALI E MISURE NELLA NORMA E CHE ATTUALMENTE NON HO SINTOMI. IL CARDIOLOGO MI RIFERISCE CHE POSSO CONDURRE UNA VITA NORMALE, E CHE DEVO STARE SOTTO CONTROLLO OGNI 6 MESI PER IL MOMENTO. MI CONSIGLIA DI FARE DELLE ANALISI DI LABORATORIO PER ACCERTARCI DI NON AVERE ANEMIA. PER IL MOMENTO MI SCONSIGLIA DI FARE L'ECO TRANSESOFAGEO PERCHE' STO BENE E CHE DEVO STARE ATTENTA A NON USCIRE DI NUOVO INCINTA SE PRIMA NON VEDIAMO LA SITUAZIONE COM'E... HO UN PO DI PAURE E VISTO CHE HO SOLO 25 ANNI NON SO COME ANDRA' A FINIRE!!! LE PORGO DISTINTI SALUTI GRAZIE!!
SANDRO GIROTTO
Per fortuna non è un problema oncologico………e quello cardiologico non mi sembra essere particolarmente preoccupante.
Risposto il: 18 Febbraio 2008