Salve, sono una ragazza di 27 anni alla 25ma

Salve, sono una ragazza di 27 anni alla 25ma settimana di gravidanza. Sin da piccolissima ho avuto prob di tachicardia,ma si sono sempre m anifestati a lunga distanza fra loro.L'ultima volta è venuta 9 mesi fa e in ospedale dopo aver fatto l'elettrocardiogramma nn hanno trovato nulla di grave,anche se era durato 3 ore con 160b/min. ora però all'inizio del 6mese di gravidanza è tornata nuovamente e sono leggermente terrorizzata visto che ho sentito parlare di QT e di tanti altri prob.legati alla tachicardia.Ora costantemente ho un senso come se volesse venire ,ma fa un battito accelerato e pio basta e così fa durante tutta la giornata .inoltre o quando mi agito o dopo i pasti inizio a sentire ilflusso del sangue alla testa e divento rossa e sento molto caldo . di norma sono 1 persona freddolosa.Cosa mi sta succedendo???E' una sensazione bruttissima,cosa possofare?La bimba sta bene?Posso uscire normalmente? Grazie per la sua disponibilità.
Risposta del medico
Paginemediche
Purtoppo i dati che fornisce non sono completi. La tachicardia con 160 b/min di nove mesi fa era una tachicardia sinusale o una tachicardia parossistica? Di base il Suo ECG è normale o si evidenzia un QT lungo o corto? Se la risposta alle domande è la prima di entrambe, non dovrebbero esservi particolari problemi e sarebbe sufficiente eseguire, al massimo, un test per la tiroide e un ECG Holter. In caso contrario deve contattare uno specialista cardiologo.
Risposto il: 22 Novembre 2007