Salve, sono una ragazza di 27 anni. da sette mesi

Salve, sono una ragazza di 27 anni. Da sette mesi ho terminato, con successo (momentaneamente), una terapia antivirale (interferone+ribavirina), della durata di un anno, per epatite c cronica attiva. Sapevo che avrei avuto bisogno di qualche mese per il recupero delle energie, ma mi sento sempre molto stanca, soffro di mal di testa, sono sempre un po' giù di morale, ho difficoltà a concentrarmi... Saprebbe dirmi quale potrebbe essere la causa, cosa posso fare? La ringrazio tanto...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I disturbi che avverte non sono causati dalla terapia con IFN e RBV che ha sospeso ben 7 mesi or sono. E’ probabile invece che siano verosimilmente il risultato di un eccesso di stress e di affaticamento, associato ad una condizione di depressione. Le consigliamo di effettuare comunque degli esami di laboratorio e di parlarne col suo medico curante, di fiducia.
Risposto il: 24 Settembre 2007