Salve, sono una ragazza di 29 anni, è da tempo

Salve, sono una ragazza di 29 anni, è da tempo che soprattutto nei cambi stagione o quando sono in periodi di particolare stress che mi succedono episodi di tachicardia, ho fatto un ecocardiogramma 3 anni fa ed era tutto normale, ho sempre praticato sport e da qualche mese ho iniziato a fare nuoto, mi è capitato che dopo un lungo allenamento di 40 min durante la penultima vasca ho avuto un attacco di tachicardia e mi sono spaventata molto, mi consiglia una visita medica? o è possibile che sia solo fuori allenamento? grazie in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ possibile che gli episodi da lei descritti derivino da una forma fisica non ancora ottimale. Qualora persistessero e, soprattutto, avessero caratteristiche non strettamente correlabili allo sforzo, potrà essere appropiato fare accertamenti specifici cardiologici ed indagare anche la funzione tiroidea.
Risposto il: 24 Ottobre 2008