Salve, sono una ragazza di 30 anni. da un anno,

SALVE, SONO UNA RAGAZZA DI 30 ANNI. DA UN ANNO, NON CONTINUATIVO (MIO MARITO PER MOTIVI DI LAVORO SI E'' ASSENTATO PER TRE MESI) CERCO DI RIMANERE INCINTA, SENZA SUCCESSO. LE CHIEDO SE E'' OPPORTUNO ASPETTARE O RIVOLGERSI AL GINECOLOGO. INOLTRE LE CHIEDO SE PUO INDICARMI QUALCHE GINECOLOGO SPECIALIZZATO NEL CAMPO, NELLA PROVINCIA DI MESSINA O DINTORNI. GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, stia tranquilla, non è ancora il caso di rivolgersi ad uno specialista. Si inizia infatti a fare accertamenti dopo un anno di rapporti non protetti. Nel suo caso però non si tratta di un anno effettivo. Stia serena e aspetti ancora qualche mese. Non conosco la realtà siciliana, le suggerirei però di rivolgersi alla clinica universitaria.
Risposto il: 25 Novembre 2002