Salve,sono una ragazza di 33 anni, alta m. 1,55,

salve,sono una ragazza di 33 anni, alta m. 1,55, costituzione minuta. soffro di inappetenza frequente e a periodi.assumo da qualche anno periactin compresse. una compressa al giorno, tutti i giorni, senza mai fare interruzioni di assunzione a parte poche volte.avendo appunto problemi di sottopeso, sono passata da 42 kg a 49/50 (peso attuale) e con l'assunzione sto riuscendo a mantenere questo peso. vorrei chiedere se l' assunzione costante e continua prolungata potrebbe portare eventuali problemi o patologie? oppure se posso star tranquilla e continuare l 'assunzione?inoltre come ultimo, vorrei chiederle se esiste magari anche qualche farmaco alternativo per il problema dell'inappetenza?chiedo scusa per le innumerevoli domande ma siccome quello dell inappetenza e' un problema che mi affligge da sempre o quasi, portandomi ovviamente disagi vari, mi premeva davvero molto avere informazioni a riguardo.spero di avere una sua cortese risposta al più presto possibile e confidando nell sua cortesia e gentilezza, nell attesa la ringrazio e saluto cordialmente.
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, le consiglio di sostituire il farmaco con un prodotto naturale ed omeopatico per non sovraccaricare il fegato. Le consiglierei un ciclo di 6 settimane di pappa reale ( in compresse). Ha proprietà rilassanti, è un ottimo ricostituente e combatte l' inappetenza. Cordialmente
Risposto il: 04 Marzo 2012