Salve sono una ragazzadi 32 anni da poco ho

salve sono una ragazzadi 32 anni da poco ho scoperto di avere il diabete ereditario e lo sto curando. ho fatto molte visite di prassi e tutte andavano bene da qualche settimana i miei battiti cardiaci sono aumentati notevolmente fino a 100 al minuti a riposo. premetto che sia l elettrocardiogramma che la pressione va bene. devo preoccuparmi? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Signora, non c’è nulla di preoccupante dal momento che 100 battiti al minuto è un limite oltre il quale si parla di “tachicardia sinusale”, una forma di accelerazione del battito cardiaco che può essere assolutamente normale in taluni stati emozionali, in genere non sottende alcunché di patologico. Utile effettuare un dosaggio degli ormoni tiroidei per escludere una eventuale disfunzione ghiandolare.
Risposto il: 15 Ottobre 2008