Salve, ultimanente (con cadenza 1 o 2 volte al

Salve, ultimanente (con cadenza 1 o 2 volte al mese) mi capita dopo pranzo/cena di aver Dolore al petto e in corrispondenza nelle spalle, come se avessi anche un nodo alla gola. Per sentire sollievo, devo bere un sorsetto d'acqua, fare respiri più ampi, stendere le braccia, oppure poggiare la mano sul petto. Vi chiedo, se devo preoccuparmi, oppure si tratta di qualcosa che posso sottovalutare. Vi ringrazio per la Vs. collaborazione, colgo l'occasione per porgerVi cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
La stretta vicinanza del disturbo con i pasti porta a pensare ad una patologia funzionale dell’esofago. In ogni caso è corretto parlarne col suo Medico che potrà farle eseguire gli esami necessari ed eventualmente instaurare le cure del caso.
Risposto il: 06 Marzo 2006