Salve vi propongo questo quesito:sono un uomo di

Salve vi propongo questo quesito:sono un uomo di 37 anni nel dicembre del 2010 ho avvertito un dolore nella zona dell'addome dietro le costole parte dx,al pronto soccordo in seguito alla sministrazione di farmaci antidolorifici ho risolto il problema.nel mesedi luglio ca il dolore si ripresenta pertanto i medici mi sottopongono a degli esami specifici quali ecg esami del sangue rx torace nn riscontrando nulla di anormale consigliandomi quindi una ecografia addominale.Da questa risulta che ho il colon irritato. Da qualche giorno pero sono stato preso da attacchi di panico(che inquinano la qualitá della vita). La domanda é la seguente:i due eventi sono o possono essere correlati? E in caso di risposta positiva cosa potrei fare?cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
La colecisti è stata visualizzata nel corso dei vari accertamenti eseguiti? Saluti, RC
Risposto il: 18 Settembre 2011