Salve voglio avere qualche chiarimento perchè da

Salve voglio avere qualche chiarimento perchè da un po di giorni non sono tranquillo. Premetto che non mi sono mai misurato il polso se non nell'ultimo periodo. Mi sono preoccupato perche ho avvertito delle aritmie successive a sforzo leggero, ma anche a un cambiamento di posizione abbastanza improvviso. Sentendo il battito ho percepito chiaramente un salto netto con un successivo battito che a volte percepisco piu forte degli altri come un colpetto al petto, e che a volte si ripete finche il Cuore torna a ritmo normale. Puo essere un blocco atrio-ventricolare? Quali sono i sintomi al polso di queste aritmie?Sono extrasistole(anche se non avverto i sintomi dell'Extrasistole e non avverto un battito più veloce prima del salto)? Tutto questo non accade con uno sforzo maggiore(corsa, ecc). Premettendo che ho eseguito la visita sportiva a Febbraio anche se da tre anni pratico pochissimo sport.
Risposta del medico
Paginemediche
Descrive la presenza di extrasistolia, anche se la documentazione con ECG dinamico Holter è indispensabile per la diagnosi e utile per tranquillizzarla. Escluderei il blocco A-V.
Risposto il: 30 Novembre 2005