Salve volevo chiedere un domanda,io dopo aver

salve volevo chiedere un domanda,io dopo aver avuto rapporti anali mi si forma un ragade che mi dura circa 1 mese a richiudersi,senza avere nessun dolore,ma solo sangue ogni tanto quando vado in bagno,la mia domanda è questa,come posso avere rapporti senza che mi venga piu?un rimedio definitivo x avere rapporti senza che si apre ogni volta la ragade?anche se durante il rapporto viene lubrificato bene l ano con gel apposta x ano,ma il problema rimane sempre,la soluzione definitiva?in caso di intervento sfinterotomia,dopo si puo avere rapporti che non ritorni piu?ho ce il rischio che si riapre?cordiali saluti..
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Vedi risposta sul tema in paginemediche.it nella sezione esperto risponde - archivio risposte - colonproctologia - ragade anale.

P.S. sconsigliabile sfinterotomia.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 11 Giugno 2013