Logo Paginemediche
L’ESPERTO RISPONDE

Salve. volevo conoscere il suo parere riguardo a

Salve. Volevo conoscere il suo parere riguardo a degli episodi che mi capitano ogni volta che mi chino (come se stessi raccogliendo qualcosa da terra) e mi rialzo subito; mi spiego meglio, chinandomi e poi rialzandomi sopraggiungono dei capogiri e sensi di Svenimento della durata di pochi secondi. Alcune volte, addirittura, subito dopo essermi rialzato mi si annebbia la vista per poi normalizzarsi lentamente così come i capogiri. Volevo sapere da cosa può dipendere e se devo fare delle analisi particolari; dalle analisi del Sangue di un mese fà risulta tutto nella norma tranne la Bilirubina in eccesso. Infatti: Bilirubina totale: 2.30 mg/dl (valori normali 0.20-1.20) Bilirubina diretta: 0.66 mg/dl (valori normali 0.00-0.25) Bilirubina indiretta: 1.64 mg/dl (valori normali 0.00-0.90). Grazie e distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Paginemediche
Il disturbo da Lei accusato può essere ascritto o ad un’alterazione dell’organo dell’equilibrio, il labirinto, o a un brusco e transitorio calo della pressione arteriosa determinata dalla compartimentalizzazione del sangue nei distretti inferiori, indotta dalla posizione, non prontamente compensata adeguatamente dai meccanismi di compenso neuro-ormonale. Non ci sono rimedi specifici se non evitare i movimenti che scatenano il sintomo.
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare e Malattie dell'apparato respiratorio
Prov. di Parma