Salve, volevo dei consigli. ho 25 anni. mi è

Salve, volevo dei consigli. Ho 25 anni. Mi è appena arrivata la lettera dell'esame colposcopico. Esito: alto rischio HPV, quindi positivo. E tra parentesi ci sono scritti una serie di numeri che sono i virus mi pare. Il medico che mi aveva effettuato la colposcopia mi aveva prescritto la crema vaginale Meclon, dicendo che avevo la vaginite. L'ho messa per i 6 giorni. Dovrò fare un altro esame colposcopico tra 6 mesi. Ma posso prendere ancora la crema Meclon? Cioè, vorrei sapere se mi fa bene, anche se mi ha detto di prenderne una scatola solo, se ne prendo ancora può migliorare la mia situazione o non cambia? E poi ho letto che nelle ragazze giovani come me, l'HPV tende ad andare via da solo.. Cosa può essere che lo causa? E quindi vorrei sapere in sostanza se posso fare qualcosa prima di rifare l' altra colposcopia. Grazie. Attendo risposta.
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Il meclon serve x sfiammare. Per HPV non ci sono terapie specifiche. Può essere utile una terapia per aumentare le difese immunitarie anche perché nelle donne giovani l'infezione può regredire

Risposto il: 23 Ottobre 2013