Salve, volevo sapere se ci sono delle possibilità

Salve, volevo sapere se ci sono delle possibilità di contagio dell'Epatite c attraverso baci passionali con il proprio partner, che possibilità ci sono che la saliva possa essere mezzo di trasporto del Virus. si dice che il contagio dell'epatite avviene attraverso lo scambio ematico, quindi baciare una persona positiva all'HCV non dovrebbe esssere rischioso, a patto che non vi siano lesioni alle labbra o quant'altro, io mi sono preoccupato di vedere questo e mi sembrava che sia io che l'altra persona non avevamo lesioni, ma anche se nel caso di una "porta aperta" dall'una o dall'altra parte si può parlare di contagio? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente l’epatite C non si trasmette attraverso i rapporti sessuali, quindi neppure con i baci e con la saliva, anche in presenza di lievi lesioni alle labbra. Il virus non si trasmette attraverso la saliva.
Risposto il: 15 Marzo 2006