Pressione bassa e senso di stanchezza

Salve. Vorrei chiedere informazioni riguardo la pressione. Da alcune settimane, dopo senso di stanchezza, ho provato a misurare la pressione, ottenendo valori molto bassi fin dalla prima misurazione. Infatti varia tra 100/70 e 90/60 (la misuro 1 o 2 volte a settimana); quindi ho iniziato a prendere "supradyn e polase" da 15 giorni ma senza ottenere risultati migliori. Inoltre, a volte, da sdraiato sento battere forte il Cuore con senso di malessere. Premetto che sono di corporatura normale, mangio di tutto e faccio sport. Capisco che i primi caldi ecc... portino ad abbassamenti di pressione, ma vorrei sapere cosa altro possa essere e che che controlli sia opportuno fare. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Ippocrate11 Di Cooabcd22
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Audiologia e foniatria
I valori pressori da Lei riportati rientrano in un range normale. Visto però che è presente anche un’astenia marcata le consiglierei di farsi visitare dal suo medico curante per individuare eventuali cause dell’astenia (che possono essere anche di natura extracardiaca).
Risposto il: 15 Giugno 2016