Sangue in ovulazione

Al 14esimo giorno del ciclo, quindi entrando in ovulazione, ho avuto delle perdite di sangue circa per tre giorni, se non erro. Il ciclo è venuto regolare dopo. Non ho avuto un rapporto ma il mio fidanzato mi ha masturbata. Volevo sapere quale fosse la causa. Grazie anticipatamente

Risposta del medico

Gentile ragazza, piccole perdite di sangue nei giorni attorno all'ovulazione possono essere considerate normali. Si tratta comunque di un dato che andrebbe confermato con una visita di persona presso un medico di sua fiducia. Non vedo un nesso causa effetto con la masturbazione effettuata dal suo ragazzo, al limite le contrazioni uterine correlate con l'orgasmo potrebbero aver facilitato la fuoriuscita del sangue. Cordiali saluti, Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 31 Agosto 2020