Sangue urine

Buona sera, mio papà 69 anni,ha fatto un esame alle urine, tre provette in tre giorni diversi, uno dopo l'altro perché ha notato sangue nelle urine, in un primo momento si pensava fosse causa dell'antiaggregante xarelto da 20, però l'eggendo il referto mi sono cascate le braccia quando ho letto carcinoma, il mdico di base ha visto il referto ma sembrava molto tranquillo, gli ha prescritto ecografia tra 8 giorni e visita urologo tra 10. Che cosa mi posso aspettare? Scusate se disturbo, ma è da venerdi che non dormo.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro signore, per le scarse notizie che riferisce mi costringe a parlare in generale : alla sua età nella maggior parte dei casi si Tratta di carcinomatosi papillare della vescica, patologia che ben curata guarisce completamente. l'ecografia tra breve chiarirà anche eventuale dimensione e la scelta migliore per la rimozione chirurgica totale.Saluti.
Risposto il: 17 Dicembre 2018