Sapore muco vaginale

Salve,pratico regolarmente sesso orale con il mio fidanzato, ma da qualche anno si è presentato un "problema". Il sapore del mio muco pare sia cambiato in peggio, è diventato molto acido dice, mentre prima non lo era. Da cosa potrebbe dipendere? non ho alcun disturbo, l'alimentazione bene o male è sempre la stessa, l'unica cosa variata è che ora fumo mentre prima no, potrebbe influire il fumo? Quali analisi mi consigliate? Questa cosa mi mette molto a disagio e vorrei tornare a com'ero prima..
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Sarebbe bene fare un esame culturale + esame microscopico del secreto vaginale x escludere infezioni o contaminazioni

puo' in questi casi risultare utile lavarsi mettendo nell'acqua un cucchiaio di bicarbonato, lavando anche l'interno della vagina

Risposto il: 17 Luglio 2013