Scrivo per mia madre. ha 54 anni e da qualche

Scrivo per mia madre. Ha 54 anni e da qualche settimana riferisce di avere qualche problema respiratorio (dice talvolta di "andare a cercare il fiato"). Non riporta altre problematiche significative. Chiedevo quali controlli effettuare per scongiurare con certezza patologie a carico dei polmoni o a livello cardiocircolatorio. Purtroppo, visti i tempi, si finisce sempre per pensare subito male!
Risposta del medico
Paginemediche
Deve fare una visita cardiologica di base con elettrocardiogramma, un rx del torace, un ecocardiogramma, ma, prima di tutto, una visita!
Risposto il: 06 Giugno 2007