Se dà fastidio è bene rimuoverla.

salve sono una donna di 41 anni,nel 1992 sono stata operata in seguito a frattura di tibia e perone,mi hanno messo una placca e 7 viti...negli anni mi ha dato fastidio,ma negli ultimi anni il fastidio è aumentato (infatti sono in lista per rimuoverla) ora è da una settimana che ho dolore,sono stata dall'ortopedico mercoledì che mi ha detto ke ho una forte flogosi dovuta all'attrito della placca con i tessuti,mi ha detto di stare tranquilla e prendere qualche antinfiammatorio..il dolore è forte,paragonabile ad un mal di denti...ho paura di avere un infezione,vorrei sapere se magari un antibiotico potrebbe aiutarmi.grazie.
Risposta del medico
Dr. Luigi Fantasia
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Una buona radiografia e consulenza ortopedica la rassicurerà. Comunque se dà fastidio è bene rimuoverla. L'infezione è sempre in agguato.

Risposto il: 12 Novembre 2014