Assumere per forza FANS con PPI di protezione?

ho avuto due anni fà ulcera duodeno, la causa non è certa no helicobatter mi è stato consigliato di non assumere fans, come posso essere sicuro di non poterli più assumere? soffro di altre patologie quali ernia cervicale e contro le infiammazioni uso paracetamolo ma sembra innocuo.grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Se lei è costretto ad assumere FANS per altre patologie le consiglio di eseguire una terapia associata con PPI per proteggere la mucosa gastro-duodenale

Risposto il: 07 Febbraio 2014