se non sono riusciti i medici che la controllano

Salve.Sono una ragazza di 23 anni.Da circa tre mesi ho una febbricola persistente associata prima al mal di gola curato con 3 cicli di antibiotico che ora sembra passato e a dolori muscolari diffusi.Ho ripetuto le analisi due volte.Prima ho fatto analisi generali e tampone faringeo tutto negativo ad eccezione della ves a 23 e le IGg alte.Poi ho rifatto le analisi con l'aggiunta dell'ana delle sottopopolazioni linfocitarie e della sieropositività all'ebv.Tutto negativo ad eccezione della ves a 26 delle igg che sono leggermente diminuite e anche i globuli bianchi sono diminuiti rispetto alle analisi precedenti.Io sono seriamente preocupata perchè ne il medico di base ne l'ottorino ne l'immunologo mi hanno detto che cos'ho e ho paura possa trattarsi di qualcosa di grave.Lei che ne pensa?
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Domanda impossibile... senza esame clinico e quadro laboratoristico completo risponderle diventa impossibile. Forse é meglio che si rivolga ad un infettivologo o ad un medico internista, magari con qualche anno di esperienza. Essere positivi all'ebstein barr spesso si associa alla positivià anche dell'herpes Zooster... e poi ci vuole tutto il quadro infettivologico per vadere i vari valori.
Risposto il: 11 Giugno 2009