Secchezza vaginale e bruciori

Salve, in seguito a bruciori interni ed esterni e dolore al basso ventre mi è stato prescritto il meclon ma il problema inerente il bruciore non passa. Aflovag crema lenisce tutto ciò. Le chiedo se aflovag è indicata per questo o se è inutile utilizzarla. Inoltre vorrei sapere se la secchezza può provocare i suddetti sintomi. Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Proverei ad fare un esame colturale del secreto vaginale, alla sua età la secchezza e soprattutto il bruciore possono essere espressione di un fatto infiammatorio da trattare in maniera adeguata se viene rilevata la presenza di microorganismi patogeni.

Risposto il: 28 Luglio 2017