Seguendo le partite di calcio (sulle quali

Seguendo le partite di Calcio (sulle quali scommetto!) mi capita di trovarmi spesso a perdere per una partita ke spesso è in bilico e ciò mi provoca Ansia (sudorazione, tachicardia a 140-145 battiti e senso di soffocamento). dopo questi accessi di Ansia avverto un fastidio al petto e al collo e cio mi fa paura. sentendo ke un ragazzo pè morto di infarto nel vedere una partita ciò mi ha preoccupato. secondo lei questa ansia mi può danneggiare? in ke modo? posso morire ank'io nel vedere una partita in ansia? la ringrazio moltissimo per la sua risposta ke attendo con ansia e la ringrazio per il notevole servizio ke svolge per noi utenti. grazie distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Se le scommesse sulle partite le causano tali spiacevoli sensazioni, oltre che un danno economico, il miglior rimedio è smettere tale pratica. Lo stress emotivo mette sotto sforzo il cuore e in soggetti con cardiopatie predisponenti o profilo di rischio elevato (fumatori, ipertesi, diabetici, soggetti con familiari con problemi cardiaci) può essere l’evento scatenante una crisi cardiaca.
Risposto il: 17 Ottobre 2005