Seno fibroso

Salve dottore, ho 22 anni e da circa una settimana ho un problema al seno destro. Ho una strana perdita giallastra, piuttosto scarsa ed un forte Dolore al BRACCIO destro. Ne ho parlato con la mia ginecologa che attraverso la palpazione ha escluso la presenza di noduli. Ha comunque sottolineato il fatto che il mio seno è piuttosto fibroso e cistico. Parlandone al mio medico curante mi ho diagnosticato un'Infezione ai dotti, di conseguenza ho appena iniziato una cura antibiotica. Comunque appena finita la cura mi sottoporrò ad un'ecografia mammaria. Vorrei sapere il suo parere, dal momento che ho molta paura e sinceramente visto la mia giovane età non pensavo mai di poter avere a che fare con questi problemi... l'idea che possa trattarsi di qualcosa di grave mi terrorizza. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, ritengo che la sua ginecologa le abbia dato delle indicazioni corrette. Alla sua giovane età le patologie mammarie sono per la maggior parte benigne. Stia tranquilla, faccia le cure e gli accertamenti necessari e si affidi ai consigli della sua ginecologa.
Risposto il: 29 Settembre 2003