Sensazione di pesantezza ad un seno

Buongiorno. Da qualche mese sento una sensazione strana al seno sinistro. Come un senso di pesantezza. Ho fatto mammografia ed ecografia qualche mese fa. Cisti e fibroadenomi. E visita senologica a febbraio. Ho 40 anni. Questa pesantezza è una sensazione continua a non centra con il ciclo mestruale. Secondo voi cosa può essere? Le cisti ed il fibroadenoma possono creare questo disagio? Cordiali saluti.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Dipende dalle dimensioni! Probabilmente è un problema ormonale: bisogna vedere se risponde ad una terapia estro-progestinica in continua!

Risposto il: 22 Giugno 2020