Sensazione di pesantezza al seno sx

Buongiorno. Da qualche mese sento una sensazione strana al seno sinistro. Come un senso di pesantezza continua. Ho fatto mammografia ed ecografia qualche mese fa. Qualche ciste e un fibroadenoma scoperto a febbraio. Visita senologica a febbraio. Ho 40 anni. Questa pesantezza è una sensazione continua e non centra con il ciclo mestruale. Secondo voi cosa può essere? Mi devo preoccupare? Cordiali saluti.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Non c’è niente di cui preoccuparsi! Probabilmente è un problema ormonale: proverei l'anello vaginale! È un estro-progestinico molto efficace sulla tensione mammaria.

Risposto il: 13 Luglio 2020