Sento parecchie extrasistole al giorno, giorni

Sento parecchie Extrasistole al giorno, giorni più giorni meno... ho fatto ECG - ecocolordoppler - ecocardio - holter e i dottori (della mutua, endocrinologo e cardiologo) mi dicono che è niente di preoccupante e l'ultimo mi ha dato senoken 1 quarto al giorno solo per togliere il fastidio... Perchè vengono, si sentono ed esistono??? L'Ansia può portare ad averne così tante e tutti i giorni?? e quando possono diventare pericolose??? e in quel caso che bisogna fare??
Risposta del medico
Paginemediche
In assenza di una cardiopatia di base qualche extrasistole è una cosa comune, l’unico fastidio è l’avvertirle, ma questa è una cosa individuale e ben difficilmente ovviabile, se non accettando la condizione.
Risposto il: 23 Febbraio 2006