Sfogo cutaneo

Salve da qualche mese la mia nonna ha degli sfoghi cutanei che gli provocano ulcere e fuoriuscite di pus. Il tutto è iniziato prima con una macchiolina sulla gamba che col tempo ha iniziato ad espandersi formando una vera e proprio ferita. Ora si è formata anche sulle braccia, e all’altra gamba sono usciti tanti puntini rossi. Il viso invece è diventanto tutto rosso come se ci fosse una scottatura solare. Sono veramente preoccupata si rifiuta di farsi vedere da un dermatologo.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Purtroppo senza una visita é impossibile non solo formulare una diagnosi, ma anche potere aiutare con una terapia opportuna. Come sempre in questi casi la cosa migliore é che la nonna possa parlare con i parenti di cui si fida di più ed eventualmente con un medico di fiducia, che la convincema a rivolgersi ad un Dermatologo, meglio ancora se disposto a eseguire una visita domiciliare. Cordiali saluti. Studio Medico Serini, dermatologo milano
Risposto il: 27 Novembre 2018