si tratta di osteoporosi

Dai raggi che mi sono pervenuti dall'ospedale, è risultato che:-Lieve atrofia calcare.-Modeste deformazioni artrosiche ai capi ossei.-Atteggiamento in valgismo dell'alluce bilateralmente.Cosa mi consiglia di fare?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile utente le poche notizie che ci riferisce non ci permettono di poter fare altro che spiegare il significato dei termini. L'atrofia calcare è uno dei modi con cui può essere indicata la presenza di osteoporosi, vi sono anche segni di artrosi ed un alluce deviato derso l'esterno. Pur con questo referto, è necessario sapere quale tipo di disturbi lei accusa e valutare clinicamente il suo piede con una buona visita specialistica. Solo così è possibile dirle che provvedimenti prendere per i suoi sintomi, tutto questo non è però possibile on-line. Cordialità
Risposto il: 22 Luglio 2011